Impianti elettrici
Buongiorno a tutti ho finalmente ricevuto il preventivo per i lavori sugli impianti elettrici.
Cerco di spiegare la logica con cui è stato richiesto per mettervi nelle condizioni di valutare l'opportunità di approvare il preventivo.
All'interno degli edifici del centro in occasione dei miei sopralluoghi ho notato alcune anomali in parte dovute all'usura e al deterioramento dei componenti elettrici e alcune cose dovute ad deficienze degli elementi a disposizione che è stata "aggirata" con interventi di fortuna.
Ho quindi eseguito un giro con l'elettricista, per verificare la sistemazione dei quanto usurato e gli interventi migliorativi per evitare che vengano introdotti strumenti compensativi (prolunghe ciabatte e quant'altro).
Vi allego il preventivo, la parte segnata in giallo riguarda la sistemazione delle prese nelle stanze dedicate ai servitori che fermandosi per più tempo hanno bisogno del carica batteria per gli strumenti elettronici e delle abaschiur, e come per le stanze degli studenti è presente solo una presa per tutti i 5 posti letto, dal mio punto di vista è l'unico lavoro che può essere differito nel tempo gli altri li ritengo tutti interventi necessari da eseguire a breve.
La parte finale è la parte della manutenzione continuativa che è anche obbligatoria. Una volta fatti gli interventi di ripristino e la prima manutenzione (anno 2019) bisogna procedere con la messa terra da parte di un organismo notificato (obbligatoria per legge) questo garantirà la sicurezza degli impianti elettrici e le responsabilità di gestione collegate.
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Vi chiedo di darmi indicazioni per poter procedere.
Ho messo in copia il trast e la commissione finanze e Daria, Manuel e Andrea spero che di non aver dimenticato nessuno e di aver fatto tutto giusto perché e il mio primo approccio con TRAC